(fotoMania)
(fotoMania)

VIAREGGIO. Anche per il 2012 Ezia e Luigi Giangrasso di Torre del Lago hanno mantenuto il proprio impegno a sostegno del progetto “Poche Briciole“,  per combattere il fenomeno della malnutrizione infantile e supportare le attività del Cren (Centro di riabilitazione e educazione nutrizionale) di Tougourì in Burkina Faso.

Da diversi anni ormai la famiglia Giangrasso appoggia questo intervento con un iniziativa importante e originale che è diventata un appuntamento fisso e apprezzato dalle tante persone che nel periodo di natale si riversano nella loro corte per visionare il presepe. Luigi, infatti, per realizzare quest’opera d’arte lavora tutto l’anno insieme alla moglie Ezia, dalla fase di ideazione, al reperimento dei materiali, agli accessori, fino al completamento delle strutture e dei personaggi.

Ogni anno un ambientazione diversa e una cura smodata ai particolari che rendono questo presepe un luogo magico avvolto da un calore unico proprio di chi, con passione e slancio, si dedica al prossimo gratuitamente e in punta di piedi.

Per quest’anno le offerte raccolte ammontano a 1.200 € e saranno consegnate a Barbara Malfatti, nostra missionaria fidei donum dal 2004 al 2009, la quale andrà in Burkina Faso a fine febbraio per seguire le attività legate al Cren.

Da parte dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Lucca e dall’associazione Amani Nyayo un caloroso ringraziamento per il supporto dato fino e questo momento, nella speranza che questa collaborazione possa continuare a rappresentare un appuntamento fisso a sostegno dei nostri interventi in terra di missione.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

CANZONIERE POPOLARE AL CRO DI SOLAIO

“LIBERO E INVISIBILE”. PRESENTAZIONE A VILLA PAOLINA